Progettazione e sviluppo applicazioni per iPhone, iPod Touch e iPad

La progettazione di applicazioni iPhone passa prima di tutto attraverso ciò che gli utenti si aspettano dal proprio iPhone. Una volta stabiliti i contenuti, si passa alla progettazione della struttura dell'app e al design dell'interfaccia. La parte più faticosa ma piena di soddisfazioni è sicuramente la programmazione in Objective-C, il linguaggio di programmazione che permette di realizzare applicazioni per device Apple e non solo. Con la fase del marketing, infine, si segue il lancio del prodotto e lo si accompagna lungo un percorso tale da ottenere un ottimo piazzamento nelle classifiche di vendita.
Questi 4 semplici punti sono alla base del lavoro e del successo dello sviluppatore Giacinto Attanasio, più volte ai vertici delle classifiche di vendita di applicazioni per iPhone e iPod Touch.
L'esperienza maturata nel b2c si sta rivelando la carta vincente nella progetazione e sviluppo di applicazioni b2b per quelle aziende che vogliono avere visibilità e presenza con una propria app su iPhone, iPod Touch e iPad.

La Giungla Parlante

Dopo il successo della Fattoria Parlante per iPhone e iPad, è ora di giocare alla Giungla Parlante! La Giungla Parlante per iPhone (retina display pienamente supportato), iPad e iPod Touch è un gioco educativo in italiano adatto a bambini fino a 36 mesi. Il gioco insegna ai bimbi a riconoscere gli animali e i loro versi attraverso un percorso educativo e pedagogico che parte dalla scoperta dell'animale e del suo verso fino all'apprendimento attraverso due semplici quiz stimolandone, così, la curiosità. Per i bambini desiderosi di ascoltare i versi degli animali, anche solo per il gusto di generare dei suoni curiosi e divertenti, c'è poi la possibilità di agitare i vostri dispositivi per riprodurre i versi in maniera casuale. Il gioco è infine arricchito dalla divertente video filastrocca composta, cantata ed animata appositamente per la Giungla Parlante: Flavio il leone, un re della foresta un po' sdentato dovrà fare i conti con gli altri animali che non lo temono affatto...

La Giungla Parlante HD

La Giungla Parlante HD per iPad è un gioco educativo in italiano adatto a bambini fino a 36 mesi. Il gioco insegna ai bimbi a riconoscere gli animali e i loro versi attraverso un percorso educativo e pedagogico che parte dalla scoperta dell'animale e del suo verso fino all'apprendimento attraverso due semplici quiz stimolandone, così, la curiosità. Per i bambini desiderosi di ascoltare i versi degli animali, anche solo per il gusto di generare dei suoni curiosi e divertenti, c'è poi la possibilità di agitare i vostri dispositivi per riprodurre i versi in maniera casuale. Il gioco è infine arricchito dalla divertente video filastrocca composta, cantata ed animata appositamente per la Giungla Parlante: Flavio il leone, un re della foresta un po' sdentato dovrà fare i conti con gli altri animali che non lo temono affatto...

iCoop Italia

Coop Italia è l'applicazione che permette di entrare nel mondo Coop attraverso i punti vendita, le offerte speciali, news, comunicati stampa e sezioni dedicate ai clienti Coop. Prodotta per Coop Italia in collaborazione con Value Team spa, Coop Italia è l'applicazione italiana più completa e scaricata del suo genere! Per entrare in Coop in modo facile e veloce. Ovunque ti trovi puoi essere guidato alla Coop più vicina, puoi aggiornarti sulle promozioni, conoscere le date di apertura straordinaria, gli orari, i servizi e i reparti presenti nel negozio che ti interessa. Sarai aggiornato sulle novità del prodotto a marchio Coop, di Coop Voce (la telefonia mobile Coop), di Coop Salute. Troverai le rassegne di eventi in area stampa e ti potrai intrattenere in Casacoop, la sitcom pensata per il web. L’applicazione si scarica gratuitamente.

MobileJob

MobileJob è l'applicazione che permette di cercare attraverso migliaia di annunci presenti nel database di Manpower inc. Prodotta per Manpower inc. in collaborazione con Roomor srl, MobileJob è l'applicazione italiana più completa e scaricata del suo genere! Tutti gli annunci di lavoro Manpower nel palmo della tua mano! Scarica gratuitamente l'applicazione e sfoglia le opportunità che ti offre Manpower a tempo determinato e indeterminato! Cerca usando una parola chiave, come ad esempio la mansione, oppure un termine specialistico, come una competenza. Inserisci il tuo luogo di lavoro preferito e, se vuoi, restringi od allarga la ricerca indicando il raggio chilometrico. Salva gli annunci che ti interessano nei tuoi Preferiti, e se hai visto un'opportunità interessante ma non sai come ritrovarla, consulta la Cronologia: potrai rivedere tutti gli ultimi annunci che hai consultato. Hai trovato l’offerta che fa per te? Chiama la Filiale Manpower per avere maggiori informazioni e per candidarti! Accedi alla mappa per vedere dov’è la filiale.

La Fattoria Parlante HD: Impara e conosci gli animali!

La Fattoria Parlante HD è la trasposizione su iPad dei classici giochi meccanici che insegnano i versi degli animali ai bambini. Il gioco è inoltre arricchito da un quiz, dalla modalità “free-style” e dalla video-filastrocca! La Fattoria Parlante HD per iPad è un gioco educativo in italiano adatto a bambini fino a 36 mesi. Il gioco insegna ai bimbi a riconoscere gli animali e i loro versi attraverso un percorso educativo e pedagogico che parte dalla scoperta dell’animale e del suo verso rafforzando l’apprendimento attraverso un semplice quiz stimolandone, così, la curiosità. Per i bambini desiderosi di ascoltare i versi degli animali, semplicemente per il gusto di produrre dei suoni curiosi e divertenti, c’è poi la possibilità di agitare l’iPad per sentire i versi in maniera casuale. Il gioco è infine arricchito dalla video filastrocca in HD realizzata appositamente per la Fattoria Parlante che racconta la storia di un allegro contadino e dei suoi simpatici e dispettosi amici animali! La Fattoria Parlante è suddivisa in quattro sezioni navigabili in modo semplice attraverso la pressione del tasto rosso centrale.

Stop Vuvzela!

ll suono assordante delle vuvuzelas ti disturba mentre guardi alla tv le partite dei mondiali di calcio? Non riesci ad ascoltare la telecronaca perché il suono delle vuvuzelas è troppo forte? Grazie alla tecnica della cancellazione di fase quest'applicazione produce un'onda sonora in grado di opporsi a quella prodotta dalle vuvuzela annullando il loro effetto. E' importante che la sorgente sonora da annullare e quella dell'applicazione abbiano lo stesso volume. Solo in questo modo sarà possibile 'tagliare' le frequenze fastidiose e riuscire ad ascoltare una telecronaca senza avere più il mal di testa. Avvicina il tuo iPhone o iPod Touch all'altoparlante della tv o della radio. Attiva il de-vuvuzelatore e regola il volume in modo tale da equilibrare quello della tv o della radio con quella del tuo device e il suono delle vuvuzelas si attuenerà fino a sparire! Per ottenere risultati ancora migliori, sarebbe preferibile collegare l'iPhone ad un amplificatore attraverso l'uscita cuffie ed un ingresso aux. Ma Stop Vuvuzela non è solo questo: potrai anche suonare il mitico e fastidioso strumento sudafricano, semplicemente andando nella sezione Suona la Vuvuzela!

Aò: a Roma se parla così

Aò è la prima applicazione per iPhone e iPod Touch completamente in romanesco. Con Aò è possibile generare e conoscere centinaia di tipiche espressioni in uso sia Roma che in tutte le altre città del Lazio. Per leggere le divertentissime frasi basterà agitare l'iPhone o l'iPod touch dopodiché le risate saranno assicurate! Volete una frase a effetto per far ridere i vostri amici? Volete usare un'espressione divertente per offendere qualcuno in modo simpatico? Ad esempio a un vostro amico molto magro potrete dire:"C'HAI ER FISICO DE 'N LANCIATORE DE CORIANDOLI!" oppure in auto, alla macchina avanti a voi ferma al semaforo nonostante il verde: "MA CHE, ER SEMAFORO CE L'HANNO DIPINTO?" o, infine, ad una persona con noti problemi di alitosi:"MA CHE TE SEI 'NGOJATO 'N TELEVISORE? NO, PERCHÉ C'HAI L'ALITO CH'È TUTTO 'N PROGRAMMA"! Aò vi permette questo ed altro ancora... Con Aò è possibile anche condividere su Facebook le espressioni più divertenti. Basta cliccare sul tasto Pubblica su Facebook per lasciare un messaggio sul proprio profilo e dedicarlo agli amici!

iTotò: il Principe della risata in arte Totò

Il grande Totò, il più amato comico italiano di tutti i tempi è finalmente arrivato su iPhone e iPod Touch! iTotò è la prima e unica applicazione interamente dedicata al Principe della risata e alle sue battute memorabili. iTotò è l'unica applicazione in grado di strapparvi una risata ovunque e in qualunque momento. Basterà agitare l'iPhone o l'iPod Touch per generare diverse centinaia di battute pronunciate nell'arco della sua carriera cinematografica e teatrale. Ridere non è mai stato così semplice e veloce! iTotò è anche l'unica applicazione che permette di condividere le divertenti battute con i propri amici! Basterà cliccare il tasto Pubblica su Facebook per scrivere sul proprio profilo Facebook e far morire dal ridere tutti gli amici! Infine, la colonna sonora composta in esclusiva per iTotò e dal Principe stesso che accompagna ogni frase con le sue tipiche esclamazioni vi regaleranno ore di allegria!
iTotò in pochi giorni ha ottenuto decine di migliaia di copie e centinaia di recensioni balzando al secondo posto nella classifica delle applicazioni gratuite più scaricate in Italia. E' stata scaricata in decine di nazioni ottenendo consensi e soprattutto portando l'allegria praticamente ovunque. Attualmente è la seconda applicazione italiana pià scaricata nella categoria intrattenimento.

Calciomania: storie di calcio, allenatori e calciatori!

Quante volte vedete e rivedete un'intervista ad un allenatore o a un calciatore solo per il gusto di riascoltare uno strafalcione, un congiuntivo sbagliato oppure una dichiarazione che chiaramente entrerà nella storia? Bene, Calciomania è la risposta definitiva a questo vostro bisogno! Appassionati di calcio, non lasciatevi sfuggire l'occasione di scaricare Calciomania, il non plus ultra dei generatori di citazioni calcistiche. Ci sono proprio tutti i protagonisti del calcio di oggi e di ieri. Quante volte avete riso pensando alla storica "Rigore è quando arbitro fischia!"? Ne troverete a centinaia. Agitate il vostro iPhone o iPod Touch per cominciare e per generare tante dichiarazioni diverse. Lasciatevi trasportare dalla samba composta in esclusiva per Calciomania così come le decine di effetti sonori da stadio he accompagnano ogni citazione! Ricordate che Calciomania è l'unica app sportiva completamente 2.0 grazie alla sua integrazione totale con Facebook. Cliccate su Pubblica su Facebook per vedere la citazione sul vostro profilo e condividerla con tutti!

iLatitanti: la lista dei latitanti most wanted italiani

iLatitanti è in assoluto il prodotto di maggior successo sviluppato da Giacinto Attanasio.
L'idea alla base è molto semplice: portare nel proprio iPhone le foto dei 30 latitanti più pericolosi d'Italia per esser pronti a riconoscerli se incontrati in strada. A questo punto, grazie all'area dedicata alla segnalazione è possibile mettersi in contatto con le forze dell'ordine con un click. A tutto ciò vanno aggiunte le ricche schede biografiche, le news e l'aspetto a tratti videoludico al fine di coinvolgere maggiormente gli utenti e avvicinarli alle forze dell'ordine.
iLatitanti è stato recensito da Wired.it, ilSalvagente.it, Nove da Firenze e da decine di blog e siti del settore. Inoltre l'autore è stato intervistato dal TG3 Neapolis.

La Fattoria Parlante

Con La Fattoria Parlante è stato centrato un altro successo: al primo posto nella classifica dei giochi per ragazzi e tra i 50 giochi più venduti per iPhone e iPod Touch.
Realizzato pensando sia ai genitori che ai bambini, La Fattoria Parlante è un gioco che costruisce un percorso ludico e pedagogigo con l'intento di insegnare ai bambini fino a 36 mesi nuove parole, i versi degli animali e una filastrocca realizzata in esclusiva per l'applicazione. Un punto di forza è senza ombra di dubbio l'interfaccia elementare che permette anche ai bambini di utilizzare il gioco. Ovviamente il consiglio è di condividere il momento ludico con i propri bambini ed affiancarli sia per rafforzare gli insegnamenti, sia per salvaguardare l'iPhone durante la modalità Free Style che produce suoni agitando l'iPhone! Anche La Fattoria Parlante ha ricevuto decine di recensioni su blog e periodici on line del settore.

Ueué: Napoli, detti, proverbi, tradizione e filosofia

Ueué rappresenta il non plus ultra del glocal applicato al mercato degli iPhone e iPod Touch.
Ueué è la prima applicazione completamente in dialetto napoletano grazie alla quale è possibile lasciarsi guidare attraverso la tradizione, i proverbi, i detti e la filosofia partenopea. Non un semplice generatore di proverbi ma un viaggio profondo in quelle che sono le tradizioni. L'interazione avviene agitando l'iPhone, gesto attraverso cui è possibile generare centinaia di massime napoletane. Il punto di forza sta nella possibilità di pubblicare le frasi su Facebook attraverso la pressione dell'apposito bottone: gesto che assicura la viralità sia al contenuto dell'applicazione, che all'applicazione stessa
Inoltre Ueué è arricchita da una musica di sottofondo composta in esclusiva e in grado arricchire l'esperienza multimediale. Decine di effetti sonori, il doppiaggio integrale di tutte le espressioni da madrelingua napoletano e la possibilità di tradurre i testi per i non napoletani concludono questo viaggio nella tradizione partenopea.
Ueué ha attirato l'attenzione dei media nazionali. il TG5 ha dedicato un servizio nell'edizione delle 13. il Corriere della Sera ed il Mattino hanno dedicato ampio spazio all'applicazione.

UK's Most Wanted

Con iLatitanti si è realizzato un vero e proprio franchising. La struttura è la stessa di UK's Most Wanted mentre i contenuti sono localizzati e adattati al mercato britannico. I latitanti questa volta sono cittadini inglesi e le forze dell'ordine da contattare sono Scotland Yard e Crimestoppers.

End of War in Afghanistan

End of War in Afghanistan è countdown settato sulla data del ritiro delle truppe americane annunciate da Barack Obama
Poco dopo l'annuncio dato da Obama, End of War è stato lanciato in commercio, prodotto pensato espressamente per il mercato statunitense dove sta riscuotendo un discreto successo.

i2012: la profezia Maya e la fine del mondo del 2012

i2012 è la prima applicazione per iPhone e iPod Touch realizzata.
La finalità è quella di dare uno strumento semplice a coloro che credono che la fine del mondo avverrà nel dicembre del 2012. E' ovviamente un countdown scherzoso che serve soprattutto agli scaramantici oltre che ai convinti millenaristi!